Gelati

DALLA MATERIA PRIMA AL PRODOTTO FINITO

PRODUZIONE

Gelatì si rivolge principalmente a gelaterie, al canale Ho.Re.Ca ed al comparto GDO, offrendo soluzioni su misura per ogni specifica esigenza. Un‘ampia gamma di contenitori in diversi formati è messa a disposizione per soddisfare le esigenze dei mercati di destinazione.

-20°/+4°/+20°

MATERIE PRIME

L’elevato livello qualitativo dei prodotti Gelatì è garantito da un impianto di produzione in grado di conciliare esigenze di grandi volumi mantenendo inalterate le caratteristiche del gelato artigianale, grazie anche ad una accurata selezione delle materie prime utilizzate.

85°

PASTORIZZAZIONE

La prima fase di produzione è la pastorizzazione, che attraverso un processo termico porta la miscela, adeguatamente preparata, ad una temperatura di +85° C.

MATURAZIONE

Completato il ciclo di pastorizzazione la miscela riposa per 24 ore nei tini di maturazione ad una temperatura tra i +2° e +4° C.

-8°

MANTECAZIONE

Moderni freezer trasformano la miscela in gelato. Ne risulta un prodotto dalla struttura soffice e cremosa.

-8°

NASTRO TRASPORTATORE

Una volta riempita, la vaschetta viene avviata al ciclo di abbattimento termico.

-33°

ABBATTIMENTO

Il processo di abbattimento termico dura un’ora e mezza e porta il cuore del prodotto ad una temperatura di -18° C, preservandone le proprietà nutrizionali ed organolettiche.

-25°

CONFEZIONAMENTO

L’intero processo di lavorazione avviene secondo una filiera corta e tracciabile che garantisce il controllo ed il rispetto dei migliori standard qualitativi durante ogni singola fase.

-25°

CELLA DI STOCCAGGIO

Grazie ad una efficiente rete distributiva, Gelati effettua quotidianamente puntuali consegne presso gelaterie, ristoranti, bar ed attività commerciali, garantendo forniture dirette e assicurando una distribuzione capillare su tutto il territorio europeo, grazie ad accordi con i più qualificati vettori nazionali e tedeschi.